Saclà torna con i mercoledì antispreco

Il progetto #IMercoledìAntiSpreco
per favorire l’accesso al cibo

Dopo il successo dello scorso anno, continua la serie di appuntamenti dedicati alla sostenibilità e alla riduzione degli sprechi promossa da Saclà sul canale Instagram dell’azienda (sacla_italia).

Al via un mese e oltre di incontri digitali con 6 food blogger d’eccezione che cucineranno in diretta ricette anti spreco, piatti sfiziosi realizzati con i prodotti iconici e le ultime novità firmate Saclà. Un’occasione per sensibilizzare le persone a ridurre gli sprechi alimentari e per attuare un’azione benefica: al superamento delle 15.000 views, infatti, Saclà donerà un contributo economico a Banco Alimentare affinché possa distribuire circa 150.000 pasti alle famiglie in difficoltà.

#IMercoledìAntispreco sono finalizzati a sostenere Banco Alimentare, l’organizzazione non profit che ogni giorno recupera cibo e lo dona alle strutture caritative convenzionate evitando lo spreco di alimenti ancora buoni e perfettamente intatti. L’approccio sostenibile al cibo e quindi alle materie prime è per Saclà più di un trend contemporaneo, è piuttosto un valore ispiratore e portante del suo DNA, come dimostra anche la recente campagna #ThanksPlanet.

Un mese e oltre di appuntamenti,
un team di 6 creator,
150.000 pasti da donare

Durante le dirette, si sono alternati main creator e food blogger appartenenti all’Associazione Italiana Food Blogger, che mostreranno ricette, piatti a sorpresa e segreti svuota-frigo per condividere le buone abitudini anti-spreco in cucina. Live dopo live, un counter ha aggiornato la community sul numero di visualizzazioni raggiunte. Protagonisti a tavola i prodotti Saclà, nati oltre 80 anni fa già con l’idea di conservare la genuinità delle verdure in eccedenza per renderle disponibili tutto l’anno.

Per non perdere le ricette e i consigli antispreco dei foodblogger coinvolti, basta accedere alla pagina Instagram di Saclà ogni mercoledì sera alle 18.00 a partire dal 28 settembre fino al 9 novembre.

Le ricette “svuota frigo”

spaghetto con tapenade di olive

Ricetta a cura di Chef in Camicia.

Casseruola di verdure con salsa di cocco
ai capperi e Jalapeño

Ricetta a cura di Uno Chef per Gaia.

Il burger del futuro

Ricetta a cura di good_food_lab.

Insalata di orzo alla messicana

Ricetta a cura di Carotilla

Crostini con pesto di pane raffermo

Ricetta a cura di mabka_senza_lattosio

Polpette di zucchine
con Hummus e Guacamole

Ricetta a cura di theavokiddo
#ÈPerTuttiÈSaclà #ThanksPlanet #Saclà #BancoAlimentare

ALTRI
ARTICOLI