Saclà e l’orto sul terrazzo
Qual è il modo migliore per non sprecare? Riciclare!</h2
In fondo basta poco per rispondere a uno stile di vita sostenibile. Un esempio? Possono essere sufficienti pochi vasetti su un balcone per creare un piccolo orto casalingo e coltivare verdure sempre fresche e a portata di mano.
Da qui l’idea di promuovere un’iniziativa di social activation, coinvolgendo la prima green influencer italiana: Camilla Mendini, in arte Carotilla (@carotilla_) una creator con il nome ispirato a una verdura.
Chi meglio di lei può parlare di sostenibilità, zero waste e fornire i consigli giusti per realizzare un orto sul terrazzo fatto a regola d’arte?
Così i vasetti e le lattine Saclà diventano protagonisti di un progetto creativo che possiamo realizzare tutti comodamente: bastano un balcone e un pizzico di creatività per entrare a far parte di un ciclo virtuoso che fa bene a noi e fa bene al Pianeta.
Saclà continua a puntare sulla diffusione di buone pratiche antispreco per ridurre l’impatto ambientale, e per fare questo invita tutti quanti a fare la propria parte.
Sapevi che i contenitori di vetro e di alluminio possono essere riciclati creativamente? Scopriamolo insieme a Carotilla con idee semplici e originali. Una piccola guida social per coltivare il proprio orto sul terrazzo. Cosa piantare, quando e come farlo per dedicarsi a un passatempo utile, gustoso, ma soprattutto green. Il tutto raccontato su Instagram con post e IG Reel sul profilo della influencer.
Scopri come coltivare il tuo orto sul terrazzo con i vasetti Saclà sul profilo Instagram di Carotilla: @carotilla_