Saclà ed i consigli di sostenibilità di Dragolì e Dragolà

Saclà nel 2022 lancia una promo che racconta i valori di sostenibilità anche ai più piccoli

Nel 2022 le confezioni bipack di Olive verdi snocciolate Olivolì che piacciono tanto ai bambini promuovono i temi di sostenibilità a 360° attraverso gli sticker in omaggio di Dragolì e Dragolà. I draghetti Saclà raccontano le loro abitudini sostenibili come giocare all’aria aperta, riutilizzare, includere… e tante altre azioni virtuose che fanno bene al pianeta ed a chi ci vive. Dragolì e Dragolà consigliano in modo simpatico, divertente e semplice di adottare comportamenti responsabili, comunicando piccole pillole valoriali nella direzione della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

I draghetti con cui imparare i valori della sostenibilità giocando

“Ognuno di noi, ogni giorno attraverso le sue piccole azioni virtuose, può dare il proprio contributo in termini ambientali, sociali ed economici. Noi di Saclà crediamo fermamente che si possa migliorare le cose se ci impegniamo tutti per raggiungere lo stesso traguardo. Semino dopo semino… Diventiamo grandi insieme!”

Dragolì e Dragolà

I 10 consigli di Dragolì e Dragolà da collezionare e colorare

Riutilizza

Molti oggetti che butti possono essere riparati o usati in altro modo, invece che semplicemente diventare spazzatura. Cerca sempre di buttare qualcosa solo quando non funziona più!
Sprigiona la tua creatività!

Rispetta

La Terra è un bene prezioso, è un dono da preservare e proteggere. Prenditene cura per il bene attuale e futuro tuo e di tutti.
Ama la natura che ti circonda

Differenzia

Ricordati di separare i diversi materiali negli appositi contenitori di smaltimento. Segui sempre i consigli di smaltimento che trovi dietro alle confezioni.
Differenziare ti differenzia

Conserva

Se ti avanza del cibo non buttarlo, ma conservalo, potrebbe venirti fame in un altro momento. Pensa sempre che al mondo ci sono bambini meno fortunati di te.
Buttare il cibo è un peccato

Esci

Passare troppo tempo davanti ad un monitor di una tv o di altri dispositivi non fa bene. Ogni volta che ne hai occasione cerca di uscire e giocare all’aperto. Avrai così occasione di fare nuove amicizie e di nutrire il tuo corpo di tanta e sana vitamina D.
Fai attività all’aria aperta

Risparmia

L’energia costa ed a volte le fonti che la producono purtroppo inquinano. Se fuori c’è il sole alto e sei in casa spegni la lampada, apri le finestre e fai entrare la luce naturale. Se ti stai lavando i denti evita di far scorrere sempre l’acqua sprecandola. Spegni i dispositivi elettronici quando non ti servono.
Non sprecare l’energia

Coltiva

Le verdure oltre a farti bene, possono anche essere buonissime! Provale tutte per scoprire quale è la tua preferita.
La passione per le verdure

Esplora

Leggi e sii affamato di conoscenza.
La curiosità è un’ottima compagna d’avventura che ti porterà con sé in viaggi entusiasmanti.

Non si finisce mai di imparare

Ama

Essere gentile non costa nulla ed è importantissimo. Usa l’educazione e la gentilezza e riceverai altrettanto.
Sii gentile e fai del bene

Includi

Coinvolgi gli altri in ciò che fai quando ti è possibile. Condividere i momenti insieme aiuta a crescere e migliorarsi poiché ognuno è diverso e porta un suo contributo speciale ad ogni situazione.

La diversità è una ricchezza

ALTRI
ARTICOLI